Sachini Warnakulasuriya è nata in Sri Lanka. Dopo la scuola d'infanzia, dalla prima alla quinta elementare ha studiato esclusivamente in lingua singalese presso la scuola elementare statale di "Gonawila" ed ha raggiunto i propri genitori che vivevano e lavoravano presso la Capitale d'Italia, Roma.
Sin dal primo giorno Sachini si è dedicata interamente allo studio della lingua italiana, e dalla prima alla terza media ha studiato presso la scuola “Leonori” di Acilia (Roma), superando l'esame, e conseguendo il relativo certificato di Licenza Media.
Nell'anno 2008 Sachini Warnakulasuriya ha superato l'esame finale della Scuola Superiore all'Istituto Tecnico e Commerciale “Ferdinando Magellano” di Roma, ed ha conseguito il "Diploma di Ragioniere Perito Commerciale di Ragioniere ed Perito Commerciale" (DIPLOMA DI MATURITA').
Dall'anno 2010, da Studentessa in Legge, Sachini Warnakulasuriya ha iniziato a prestare i primi servizi di assistenza ai cittadini stranieri come Lezioni di italiano per stranieri, lezioni private, Servizi di traduzione, e Servizi di assistenza tecnica per le pratiche di immigrazione, procedure di richiesta e rinnovo dei permessi di soggiorno, e le procedure di cittadinanza italiana.
Nel 2016, Sachini Warnakulasuriya ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l'Università di Roma Uno “La Sapienza”, con una tesi sul Diritto di famiglia in Italia e Sri Lanka "Le peculiarità del sistema giuridico dello Sri Lanka profili di diritto comparato".
Da neolaureata ha iniziato a prestare i servizi legali come "Consulente Legale Junior" concentrandosi sul Diritto dell'immigrazione, ed ha completato il tirocinio dedicandosi alle attività sui richiedenti di protezione internazionale presso la Prefettura di Verona, Ufficio Gabinetto.
La Dott.ssa Sachini Warnakulasuriya nell'ottobre dell'anno 2018 ha completato la pratica forense presso l'Ordine degli Avvocati di Verona svolgendo la pratica in un noto Studio Legale di Verona, come Praticante Avvocato, e successivamente come Praticante Avvocato Abilitato. Successivamente ha conseguito l'attestato di Formazione Tecnico-Pratica in Diritto dell'Immigrazione presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli Commissione Diritto dell'Immigrazione 2020/2021.
Nel mese di marzo dell'anno 2025 la Dott.ssa Sachini Warnakulasuriya ha vinto la selezione per il Corso di Alta Formazione in "Pratiche sociali e giuridiche nell'accoglienza ed integrazione dei migranti" all'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna.
Attualmente la Dott.ssa Sachini Warnakulasuriya svolge attività professionale come "Consulente Legale Senior" nel Team di Professionisti Altamente Specializzato in Diritto dell'Immigrazione dello Studio di Consulenza Legale Stragiudiziale di Verona, formato insieme al Consulente Amministrativo Sameera Ponnamperuma, che si occupa prevalentemente del diritto dell'immigrazione.
Il responsabile della protezione dei dati conformemente al Regolamento generale sulla protezione dei dati e alle leggi nazionali sulla privacy è il titolare Sameera Isanka Ponnamperuma n. P.IVA 04806760239 - Ruolo periti ed esperti C.C.I.A.A. di Verona n. 611. - Sede di Verona: Vicolo Volto S. Luca n. 18 Verona 37122 (VR) - Sede di Roma Ottaviano: Via Santamaura n. 72 Roma (RM) – 00192 - Sede di Roma Acilia Via Francesco Menzio, 30 (RM) 00125 Roma - Cell: +393476660465 - Tel: 0459641873 E-mail: info@studioconsulente.it - Pec: studioconsulente@pec.it © Copyright. Tutti i diritti riservati.
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.